Arrivando sull'isola non puoi perderti questi principali luoghi d'interesse:
CAPRI
-
Il centro storico del paese, ricco ancora di antiche tradizioni
-
I Faraglioni - I famosi tre picchi rocciosi posizionati a sud-est dell'isola
-
Giardini D'Augusto - Giardini con splendida vista sui faraglioni e la baia di Marina Piccola
-
Belvedere Cannone - con vista su Marina Piccola
-
Arco Naturale - famoso arco in roccia scavata dal vento negli anni
-
Belvedere Tragara - con vista a picco sui Faraglioni
-
Villa Jovis - dimora storica dell'imperatore Tiberio
-
Via Krupp - strada storica che collega il centro storico di Capri con Marina Piccola
-
Piazza Umberto I (La famosa piazzetta) - centro della "bella vita caprese"
-
Via Camerelle - famosa strada del centro storico di Capri ricca di negozi e con la presenza di alcuni ruderi di antiche cisterne
-
Villa Lysis (Villa Fersen) - dimora storica, costruita agli inizi del Novecento dal barone dandy Jacques d'Adelswärd-Fersen realizzata a pochi passi dalla villa di Tiberio
-
La Certosa di San Giacomo - il monastero più antico di Capri
-
Chiesa di Santo Stefano - la più grande chiesa di Capri
-
Via Longano - tipica stradina del centro di Capri, ricca di ristoranti caratteristici
-
Cimitero Acattolico
ANACAPRI
-
Il centro storico del paese, ricco ancora di antiche tradizioni
-
Scala Fenicia - strada storica che collega il centro di Anacapri con Marina Grande
-
Belvedere di Migliara - con vista sul Faro di punta Carena ed in parte sui Faraglioni
-
Chiesa San Michele - con il famoso pavimento in maioliche che rappresenta Adamo ed Eva che vengono cacciati dal paradiso terrestre
-
Villa San Michele (Casa dello svedese Axel Munthe) - Museo
-
Monte Solaro e chiesa di Santa Maria - il punto più alto dell'isola con un belvedere mozzafiato
Viaggia con Capri Tour: il modo migliore per scoprire l’isola di Capri.
Organizzare un’escursione in auto, minivan o bus è l’ideale per spostarti da un punto all’altro dell’isola per ammirare le bellezze di questa perla mediterranea, senza perdere tempo in inutili attese.
Escursioni a Capri? È semplice con Capri Tour
Può sembrare difficile muoversi se non si conosce l’isola e per questo abbiamo studiato delle escursioni con tappe differenti così puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue aspettative e ai tuoi tempi godendoti la permanenza a Capri.
{tab Centri Storici}
La prima escursione che ti proponiamo è dedicata ai centri storici.
Prima tappa: Ti aspettiamo con i nostri veicoli al porto di Marina Grande, per spostarci subito dopo verso Anacapri.
Lungo la strada c’è un panorama mozzafiato: ci fermiamo per la foto al Golfo di Napoli incorniciato dal profilo del Vesuvio, dalla Penisola Sorrentina ed in lontananza lo scorcio del golfo di Salerno.
Arrivati nel centro storico di Anacapri, completamente pedonale, potrai ammirare la Casa Rossa, Villa San Michele, la Chiesa di Santa Sofia e la chiesa monumentale di San Michele con il suo splendido pavimento in maiolica, opera settecentesca, del maestro Leonardo Chiaiese, raffigurante Adamo ed Eva nel paradiso terrestre.
Monte Solaro, il punto più alto dell’isola, lo raggiungi con la seggiovia in soli 15 minuti.
Seconda tappa: Capri.
Dopo una sosta in Piazzetta, il salotto del mondo, ti aspettano il Giardino di Augusto, la Certosa di San Giacomo e il belvedere di Tragara dove il panorama sui Faraglioni lascia senza parole. .
Anche il centro storico di Capri è pedonale.
Hai tempo a disposizione? Gli scavi archeologici di Villa Jovis, l’antica dimora dell’imperatore Tiberio, meritano una visita. Le rovine si trovano in collina, a circa 50 minuti di cammino dalla piazzetta. Non dimenticare acqua e scarpe comode!
Da Capri ci dirigiamo verso Marina Piccola, a Sud dell’isola, per una foto ai Faraglioni
e poi di nuovo a Marina Grande dove puoi prendere l’aliscafo, la nave o la tua barca privata per le varie destinazioni del Golfo.
Durante questa escursione possiamo organizzare delle pause per la colazione, lo shopping, il pranzo: i tempi li decidi tu. Su prenotazione possiamo occuparci dei biglietti per i collegamenti marittimi e le visite ai musei o luoghi d'interesse.
{tab Grotta Azzurra}
Questa escursione è perfetta se hai più tempo a disposizione. Il tragitto principale è simile a quello della Prima Escursione, ma ha una tappa in più: la Grotta Azzurra, l’antico ninfeo di Tiberio che fu riscoperta nel 1826, dall’artista tedesco August Kopisch su indicazione del pescatore Angelo Ferraro.
Partiamo sempre da Marina Grande per raggiungere Anacapri (il centro è pedonale). Uno stop lungo la strada per la foto di rito con il Golfo di Napoli alle spalle, un’altra sosta nel centro storico e poi ci dirigiamo verso la Grotta Azzurra.
Bastano poche scalinate per arrivare all’ingresso della grotta. Acquistato il biglietto si sale sulle tipiche barchette a remi che ti condurrano all'interno della grotta completamente buia, illuminata solo da un fascio di luce che attraversa il mare con riflessi azzurri spettacolari.
Subito dopo la visita alla Grotta Azzurra andiamo verso il centro di Capri, Marina Piccola e poi di nuovo a Marina Grande dove puoi prendere l’aliscafo, la nave o la tua barca privata per le varie destinazioni del Golfo.
Durante questa escursione possiamo organizzare delle pause per la colazione, lo shopping, il pranzo: i tempi li decidi tu. Su prenotazione possiamo occuparci dei biglietti per i collegamenti marittimi e le visite ai musei o luoghi d'interesse.
{/tabs}
Personalizza la tua escursione tramite i nostri servizi o contattaci per maggiori informazioni.